ABOUT ME

 

Sono nato  in provincia di Milano e vivo nelle vicinanze del lago di Como.

La mia passione per la fotografia inizia nel 1979, quando mi fu regalata la prima macchina fotografica, una Minox GT, fotocamera a pellicola 135 24x36 mm; macchina semplice ed elegante che però non possedeva funzioni di programma come le macchine digitali moderne, dandomi così l'opportunità d'imparare ad utilizzare la fotocamera in modalità manuale attraverso la libera scelta dei tempi e diaframmi.

Da oltre 25 anni scatto fotografie nell'ambito del reportage, paesaggio, natura, macro, nei numerosi viaggi che ho effettuato.

Le macchine fotografiche più significative che hanno accompagnato i miei tanti viaggi sono state: Minox 35 GT, Pentax ME Super, Nikon F4S, e Nikonos V, tutte macchine analogiche tradizionali ed ho quasi sempre utilizzato diapositive EKTACHROME 64.

Sono sempre stato affascinato dalla fotografia e dall’emozione nel fotografare, la passione  è rimasta sempre quella di un tempo, anche se oggi la ricercata curiosità che contraddistingue le mie fotografie è nata agli inizi degli anni 2000, a seguito degli studi di fotografia effettuati nell'ambito del ritratto.

La fotografia è parte essenziale della mia vita, e costituisce un percorso che vuole invitare lo spettatore a guardare e vedere oltre il semplice frammento fotografico e cerco di seguire una linea attraente e minimalista, coerente con il mio stile.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now